impermeabilizzazione su guaina bituminosa esistente

Home > Impermeabilizzazione su guaina esistente

IMPERMEABILIZZAZIONE SU GUAINA ESISTENTE

Negli ultimi due o tre decenni, le impermeabilizzazioni venivano fatte con fogli di membrane bituminose, applicate con fuoco per farle aderire al supporto. Spesso venivano formati vari strati di membrane.

Questa impermeabilizzazione può essere eseguita sia su una superfici nuova che su una guaina esistente, senza effettuare lo smaltimento della stessa ed avendo così un notevole risparmio di tempo e denaro.

I più comuni impermeabilizzanti liquidi offrono numerosi vantaggi, oltre ad avere una superficie impermeabilizzata per molti anni, hanno all’interno delle sostanze riflettenti che respingono i raggi UV e abbassano la temperatura della superficie.

I nostri sistemi impermeabilizzanti hanno queste caratteristiche e sono particolarmente adatti per ricoprire vecchie guaine esistenti.

impermeabilizzazione su guaina

Prima di procedere all'impermeabilizzazione sulla vecchia guaina esistente bisogna fare un'attenta analisi della superficie.

Bisogna assicurarsi che non ci siano parti di guaina distaccate o che potrebbero distaccarsi; che non ci siano bolle d’aria o di acqua. Nel caso in cui si notano o fossero uscite parti rigonfiate o distaccate, bisogna eliminarle o incollarle bene al supporto.

Un’altro aspetto fondamentale prima di applicare la nuova membrana impermeabilizzante, è pulire bene la superficie. Possono essere utilizzati dei detergenti per sgrassare tutta la superficie avendo cura di sciacquare successivamente con un’idropulitrice ad alta pressione.

impermeabilizzazione guaina bituminosa esistente

Quale prodotto utilizzo per l'impermeabilizzazione su una guaina esistente?

Una volta atteso che la superficie sia del tutto asciutta e priva di polvere possiamo applicare  il nostro sistema impermeabilizzante con membrana ULTRAFLEX​

ALTRE SOLUZIONI

COSA VUOI IMPERMEABILIZZARE?

Vuoi avere più informazioni sui nostri prodotti? Vuoi scoprire qual'è la soluzione impermeabilizzante più adatta alle tue esigenze? Contatta la nostra assistenza tecnica!