
Home > Impermeabilizzazione legno
IMPERMEABILIZZAZIONE SU LEGNO
Il legno è un materiale polivalente ed è adatto ad una miriade di realizzazioni; come coperture, tettoie, pensiline, ecc.
Però è un prodotto molto sensibile all’umidità e alle condizioni climatiche se non viene trattato ed impermeabilizzato in maniera accurata e perfetta.
Un'impermeabilizzazione perfetta sul legno deve essere fatta se non si vogliono avere infiltrazioni d'acqua e si vuole allungare la vita del legno.

Prima di passare ai sistemi di impermeabilizzazione che si possono eseguire sul legno, è doveroso dire che la superficie in legno deve essere accuratamente trattata. Carteggiare il legno per predisporlo ad accogliere l’impermeabilizzazione è un’azione necessaria per far aderire perfettamente il prodotto alla superficie. Utilizzare una carta abrasiva con grana grossa per togliere le parti sporgenti e le schegge, poi passare a grane più fine per rendere la superficie liscia. Aspirare tutta la zona e renderla pulita.

Passiamo ora alla fase più importante, quali prodotti utilizzare!
Per l'impermeabilizzazione del legno, la nostra azienda offre tre soluzioni:
Dipende dall’uso che se ne fa e da come si vuole utilizzare la struttura in legno.
Se si vuole avere un’impermeabilizzazione trasparente, quindi che lasci tutti i colori e le caratteristiche estetiche del legno, possiamo utilizzare il nostro sistema in resina impermeabilizzante trasparente CLEAR COAT
Invece se si vuole un’impermeabilizzazione coprente, ed allo stesso tempo resistente e fibrorinforzata, possiamo virare verso la nostra guaina impermeabilizzante AQUAPOL. Questo sistema è facile da applicare ed è adatto (per il costo) a piccole superfici.
Veniamo ora all’impermeabilizzazione più completa e più garantita in assoluto. Il nostro sistema ULTRAFLEX che forma una membrana impermeabilizzante rinforzata.
