impermeabilizzazione su terrazzo sapa impermeabilizzanti

Home > Impermeabilizzazione terrazzo

IMPERMEABILIZZAZIONE TERRAZZO

Avere un terrazzo bello dove potersi godere il sole, il verde, gli spazi privati all’aperto è sicuramente il desiderio di qualsiasi persona.

Molte volte però si devono far i conti con delle problematiche riguardanti le infiltrazioni di acqua che possono far deperire e creare danni consistenti alla struttura.

Innanzitutto bisogna dire che i terrazzi devono essere costruiti a regola d’arte, con le pendenze per il corretto deflusso dell’acqua in canali di scolo e scarichi.

Per quanto riguarda le vecchie terrazze, dove c’è stata una consistente infiltrazione d’acqua, bisogna valutare con un tecnico l’entità del danno e scegliere la soluzione adeguata; che va dall’applicazione della sola membrana impermeabile sopra il supporto esistente, ad una soluzione più invasiva, che consiste nella demolizione della pavimentazione esistente e del massetto, alla nuova impermeabilizzazione ed alla applicazione della nuova pavimentazione.

Prevenire è meglio che curare!

Maggiore sarà il tempo passato, maggiore sarà il danno, maggiore sarà invasivo l’intervento, maggiore sarà il costo

impermeabilizzazione terrazzo prodotti sapa impermeabilizzazioni

I prodotti proposti sono centrati alla manutenzione e all’impermeabilizzazione di terrazzi sia nuovi che vecchi e possono essere applicati anche senza rimuovere la pavimentazione esistente.

Le nostre resine poliuretaniche formano una barriera completamente impermeabile, elastica e pedonabile, sia trasparente che colorata, che bloccano immediatamente le infiltrazioni d’acqua.

Impermeabilizzazione trasparente per terrazzo

La nostra resina trasparente CLEAR COAT è una speciale soluzione che crea una barriera altamente impermeabilizzante, altamente resistente e che conserva l’aspetto estetico della pavimentazione del terrazzo.

Questa impermeabilizzazione è particolarmente adatta su quei terrazzi dove si vuole creare la sola barriera impermeabilizzante e si vuole mantenere la bellezza del vecchio pavimento; è resistente ai raggi solari, è impermeabile; va applicata su pavimentazioni già esistenti.

La resina CLEAR COAT si applica facilmente, basta attenersi a piccole precauzioni

  • La superficie deve essere pulita, asciutta e priva di parti che si sfarinano o si distaccano.

  • Sigillare le eventuali crepe, buchi o fughe aperte con stucchi cementizi o con il nostro sigillante ULTRAFLEX A&S

  • Applicare due o tre strati di resina impermeabilizzante trasparente CLEAR COAT, ad intervalli di 3-6 ore l’uno dall’altro, con rullo o pennello.

  • Attendere 6-12 ore per la completa asciugatura del prodotto.

impermeabilizzazione su terrazzo piastrelle sapa impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazione coprente per terrazzo

Un’impermeabilizzazione più duratura e più consistente si può avere con il nostro sistema ULTRAFLEX che consiste nell’applicazione sul terrazzo di una membrana impermeabilizzante con all’interno una speciale fibra di vetro, ULTRAFLEX MATTING, senza nessuna demolizione della pavimentazione esistente.

Questo speciale sistema va a creare una membrana continua ed elastica, molto resistente alle sollecitazioni, resistente ai raggi UV e totalmente impermeabile.

Il nostro sistema impermeabilizzante è certificato dalla BBA e da ETE per una vita utile superiore ai 25 anni.

Precauzioni ed applicazione del sistema ULTRAFLEX

  • Assicurarsi che il supporto sia pulito, privo di detriti, muschi e licheni.

  • Chiudere possibili crepe, buchi o fessure con il sigillante ULTRAFLEX A&S

  • Le parti distaccate devono essere rimosse o saldamente incollate.

  • Applicare uno strato abbondante di prodotto Ultraflex con un consumo di circa 800 gr/m2 con rullo o pennello.

  • Inserire la fibra di vetro Ultraflex Matting e srotolarla sul prodotto aiutandosi con il rullo.

  • Applicare un secondo strato di membrana Ultraflex incapsulando la rete all’interno.

  • La membrana con la rete deve essere applicata anche nei perimetri e va alzata per circa 10 cm sui bordi e sulle pareti.

  • Nelle zone più difficili da raggiungere è consigliabile usare il rivestimento impermeabilizzante fibrorinforzato Aquapol, applicato con pennello o un rullo.

  • Applicare uno/due strati di finitura Ultratop o Ultratop WR o Clear Coat per dare ulteriore resistenza meccanica.

Impermeabilizzazione per terrazzo da pavimentare con piastrelle

Questa impermeabilizzazione si rende necessaria nel momento in cui si è dovuta smantellare tutta la superficie del terrazzo o del balcone, oppure si deve fare una nuova pavimentazione in piastrelle; è un’ impermeabilizzazione che va fatta tra il massetto in cemento e la pavimentazione, per far si che l’acqua non si infiltri nella struttura.

  • Attendere che il massetto in cemento sia completamente asciugato (circa 28 giorni)

  • Pulire la superficie dalla polvere.

  • Possibili crepe, buchi o fessure vanno sigillate con ULTRAFLEX A&S

  • Seguire lo stesso ciclo del sistema per l’impermeabilizzazione coprente del terrazzo con il sistema Ultraflex, fino al passaggio del rivestimento impermeabilizzante Aquapol

  • Invece di applicare i due starti di finitura, va data un’altra mano sottile di membrana Ultraflex e va spolverata sopra la sabbia di quarzo a rifiuto, con una granulometria (0,1-0,5)

  • Passate 6-12 ore, aspirare la sabbia in eccesso

  • Attesi 1-2 giorni, per l’asciugatura completa del ciclo, incollare le piastrelle con una colla certificata S1

impermeabilizzazione terrazzo da piastrellare

ALTRE SOLUZIONI

COSA VUOI IMPERMEABILIZZARE?

Vuoi avere più informazioni sui nostri prodotti? Vuoi scoprire qual'è la soluzione impermeabilizzante più adatta alle tue esigenze? Contatta la nostra assistenza tecnica!